RAISE

Inspired awareness

Gli alunni delle scuole secondarie degli ultimi due anni dei loro curricula scolastici si trovano ad affrontare una delle scelte più rilevanti della loro vita: decidere il proprio ruolo all’interno della società, identificare come possono contribuire alla ricchezza della comunità di appartenenza, con i loro talenti e con le opportunità offerte da specifici settori dell’economia mondiale.

Questa scelta corrisponde in definitiva alla scelta dei loro studi universitari. In questo scenario, possono essere prese scelte impulsive o non informate, che si traducono in deplorevoli perdite di tempo, studi futuri improduttivi e frustranti o mancanza di talenti preziosi a causa di opportunità non considerate. Il progetto RAISE offre agli alunni un primo ma coinvolgente contatto diretto con il settore delle materie prime attraverso un percorso Internship, al fine di facilitare il loro impegno nello studio delle discipline relative alle materie prime. In questo modo, RAISE sta costruendo un ponte che unisce scuole e aziende per i giovani studenti, attraverso studi universitari e corsi di istruzione superiore.

logo raise inspired awareness

Seguici su:

Sito ufficiale del progetto: http://raise.isof.cnr.it/

Supportato da:

The RAISE project has received funding from the European Institute of Innovation and Technology (EIT). This body of the European Union receives support from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme.